Il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno, mettendo a disposizione della clientela la propria esperienza progettuale del vigneto, elabora impianti viticoli e di irrigazione, fornisce prodotti per la realizzazione degli stessi in grado di soddisfare le aspettative dell’azienda in termini tecnici e qualitativi dei materiali usati.
Il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno rappresenta un punto di riferimento nel panorama viticolo trevigiano ed è indispensabile per tutti i produttori viti-vinicoli interessati ad utilizzare specifici dispositivi per ogni operazione nel vigneto, in grado di determinare quell’approccio tecnologico che sta alla base della moderna viticoltura.
Commercializziamo e forniamo pali di varie tipologie di materiali, per il sostegno delle viti, rispondenti alle esigenze dell’azienda ed in sintonia con i rigidi parametri di qualità e rispettosi delle caratteristiche tecniche indicate e dell’ambiente.
I fili che sostengono la vegetazione e la produzione rispondono ai requisiti essenziali per caratteristiche meccaniche superiori, carichi di rottura elevatissimi a parità di diametro, uniti a una ricerca accurata e approfondita per trovare sul mercato il prodotto con il migliore compromesso tra elasticità, durezza e tenacità.
Completano l’offerta una vasta ed esauriente gamma di accessori pensati per migliorare il lavoro nel vigneto, riducendo allo stesso tempo le ore dedicate alla manutenzione e gestione dell’impianto viticolo, e la possibilità di usufruire tramite il nostro vivaista di fiducia di barbatelle di qualità e rispondenti alle caratteristiche agronomiche della zona.
Il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno, ponendo da sempre grande attenzione all’evoluzione delle tecnologie applicate al vigneto, propone, grazie al proprio personale in grado di assistere dallo studio alla progettazione, impianti di irrigazione e fertirrigazione, consapevole della centralità dell’intervento per ottenere risultati premianti ed in linea con i parametri qualitativi del prodotto vino.
Dal progetto al calice, per una viticoltura d’eccellenza.
Punto di riferimento nel panorama vitivinicolo regionale e per tutti i produttori delle province di Treviso e Belluno, il servizio di consulenza impianti del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno è una realtà da sempre impegnata nello sviluppo di una viticoltura di qualità, in cui l’approccio tecnologico diventa fattore determinante per il raggiungimento degli obiettivi aziendali.
Solo con l’utilizzo delle varietà più adatte ad ogni specifica zona e l’introduzione di tecnologie di ultima generazione, infatti, oggi il produttore può attuare una moderna viticoltura, in cui quantità e qualità vanno di pari passo.
Per questo il Agrario di Treviso e Belluno, pone da sempre grande attenzione all’evoluzione e alla ricerca, sia per quanto riguarda il vitigno, il clone e il portainnesto più adatto alla messa a dimora, sia in merito alle tecnologie applicate al vigneto, proponendo una serie di consulenze che vanno dalla progettazione dell’impianto, allo studio dei migliori sistemi di irrigazione e fertirrigazione.
In quest’ottica si inserisce anche la commercializzazione e fornitura di tutti quei materiali e strumenti che concorrono ad ottenere risultanti premianti sia in termini qualitativi che quantitativi, ad esempio pali, fili di sostegno, ancoraggi e protezioni antigrandine in vari materiali e misure, per rispondere sia alle esigenze aziendali che ai più rigidi parametri di qualità e tutela ambientale.
A completare l’offerta anche una vasta gamma di accessori pensati per migliorare il lavoro in vigneto, riducendo così le ore dedicate alla manutenzione e gestione dell’impianto, e la possibilità di usufruire di consulenti qualificati, in grado di affiancare il cliente nelle verifiche pre e post impianto, fornendo, ove ce ne fosse bisogno, le istruzioni sulle attività da svolgere per un’ottimizzazione dei risultati.
Dall’impianto alle barbatelle.
Il Consorzio Agrario di Treviso e Belluno, ponendo da sempre grande attenzione all’evoluzione delle pratiche agronomiche dedicate all’enologia, offre la possibilità di progettare da zero il proprio vigneto. Ad assistervi troverete il nostro personale tecnico, in grado di affiancarvi dalla progettazione fino alla messa a dimora delle viti. È a disposizione anche la consulenza del nostro vivaista di fiducia, che saprà consigliare e guidare ogni cliente nella selezione delle migliori barbatelle, sia in termini di qualità che di adattabilità alle caratteristiche agronomiche della zona.
I nostri tecnici possono inoltre elaborare impianti di irrigazione e fertirrigazione, consigliando i prodotti più idonei per la realizzazione degli stessi in grado di soddisfare le aspettative dell’azienda in termini tecnici e qualitativi dei materiali usati, al fine di ottenere risultati premianti ed in linea con i parametri qualitativi del prodotto vino.
Completano l’offerta una vasta ed esauriente gamma di accessori pensati per migliorare il lavoro nel vigneto, riducendo allo stesso tempo le ore dedicate alla manutenzione e gestione dell’impianto viticolo.