TECNOLOGIA E SOSTENIBILITÀ IN MOSTRA A SANTA LUCIA DI PIAVE.
“Tutto il nostro mondo!”
Questo lo slogan che ha accolto i visitatori del primo grande Consorzio Agrario Day, organizzato dal Consorzio Agrario di Treviso e Belluno.
Una giornata dedicata sia a chi opera in agricoltura sia al grande pubblico, per far conoscere e scoprire il settore primario di casa nostra.
Ad accogliere l’evento, sabato 24 giugno, è stata la Filanda delle Fiere di Santa Lucia di Piave: nello spazio esterno, quello compreso tra le due ali della filanda, hanno fatto bella mostra di sé i nuovi macchinari New Holland e Case IH, insieme a tutte le attrezzature per il vigneto.
Nel piazzale della Fiera si sono tenuti i test drive di macchine e trattori dedicati all’agricoltura 4.0 mentre, all’interno della Filanda, sono stati posizionati i corner con i rappresentanti di tutti i settori del consorzio, gli spazi per incontri e momenti formativi, e l’area food con le eccellenze locali.
Tanti anche i momenti d’intrattenimento per tutta la famiglia, come l’esposizione dei trattori d’epoca, l’aperitivo con Dj set e il primo raduno dei New Holland e Case IH: tutti gli agricoltori possessori di mezzi dei due brand, infatti, sono stati invitati a presentarsi in Fiera con le proprie macchine agricole, dando vita ad “un evento nell’evento”.
Il tutto senza mai dimenticare la sostenibilità e l’attenzione per l’ambiente, come dimostra la collaborazione con Savno – Servizi Ambientali Veneto Nord Orientale, azienda che gestisce il servizio integrato dei rifiuti solidi urbani per 44 comuni della Provincia di Treviso, presente con un proprio spazio al Consorzio Agrario Day.