Da oggi i soci del consorzio potranno usufruire di un finanziamento “su misura”

Sostenere il comparto agricolo di casa nostra attraverso un finanziamento studiato ad hoc per l’acquisto di prodotti e mezzi tecnici a condizioni vantaggiose.

Questo l’obiettivo dell’intesa sottoscritta oggi dal Consorzio Agrario di Treviso e Belluno e il gruppo bancario Crédit Agricole Italia S.p.A. a vantaggio delle aziende agricole di Treviso e Belluno.

L’accordo, riservato alle imprese clienti del Consorzio Agrario, prevede condizioni vantaggiose per l’acquisto di mezzi tecnici (concimi, agrofarmaci, mangimi, gasolio, sementi, garden ed impiantistica) effettuati presso i punti vendita del Consorzio.

Gli acquisti effettuati dall’azienda, fino al limite del fido concesso, saranno addebitati su conto corrente bancario presso Crédit Agricole (con spese del conto corrente pari a zero) e gli interessi maturati dal finanziamento saranno a carico dell’azienda stessa.

«Questa iniziativa nasce per andare incontro alle esigenze dei nostri soci, in un momento in cui il comparto è in sofferenza dal punto di vista finanziario – ha sottolineato Giorgio Polegato, presidente del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno – Facilitare le aziende anche dal lato economico credo sia un nostro dovere e l’accordo concluso oggi con Crédit Agricole, gruppo bancario che vanta grande esperienza nel mondo agricolo, va proprio in questa direzione. Questa intesa è sicuramente una grande opportunità per le nostre aziende che potranno fare nuovi investimenti ad un tasso che, in parte, sarà coperto dal Consorzio Agrario, consentendo ai nostri agricoltori di guardare al futuro in modo costruttivo».

«Siamo orgogliosi di mettere la nostra esperienza e i nostri servizi a disposizione delle aziende socie del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno – ha dichiarato Maurizio Crepaldi, responsabile della Direzione Affari e Agri-Agro di Crédit Agricole Italia – Vogliamo diventare ‘partner di crescita’ per le imprese di un settore che con i suoi prodotti fa di questo territorio un fiore all’occhiello dell’agricoltura di qualità made in Italy».

La convenzione sarà valida fino al 31 dicembre 2024.

Per info e dettagli sull’iniziativa sono a disposizione le sedi del Consorzio Agrario di Treviso e Belluno e le filiali Crédit Agricole.